New PDF release: Makers: Per una nuova rivoluzione industriale (Italian

By Chris Anderson

ISBN-10: 8817064610

ISBN-13: 9788817064613

Una nuova rivoluzione industriale è alle porte. Anzi, è già cominciata.
Dopo aver sovvertito il mondo dei bit – e quindi l’industria della musica, dei video e l’editoria – los angeles cultura digitale sta consistent with trasformare il mondo degli atomi, degli oggetti fisici. E come nella prima rivoluzione industriale fu una macchina, quella a vapore, a innescare un cambiamento epocale, anche in questo caso c’è di mezzo una macchina: los angeles stampante 3D, che consente di stampare oggetti come si stamperebbe un foglio, dando vita alla “fabbrica personale”.
È questo l’importante annuncio di Chris Anderson, l’osservatore che prima di tutti ha definito i development più avanzati della nostra period – dalla coda lunga di web alla gratuità della Rete -, in un libro che spiega come, nel prossimo decennio, gli innovatori più brillanti, coloro che hanno “visioni” di nuovi prodotti in grado di cambiare il futuro, non dovranno più affidare advert altri los angeles realizzazione delle loro idee, ma potranno produrre e distribuire da soli, sfruttando il net e le nuove tecnologie e capovolgendo il mondo della produzione industriale.
Alla base di questa rivoluzione - una sorta di “ritorno” dal virtuale al reale – oltre alle stampanti 3D, ci sono tutti i principali pattern nati in rete - dalla peer creation, all’open resource, dal crowdsourcing al crowdfunding – che permetteranno a chiunque di finanziare e produrre un singolo oggetto a costi bassissimi.
La conseguenza consistent with il futuro: tante piccole fabbriche personali e un movimento inarrestabile di “artigiani digitali” che soppianterà l. a. produzione di massa.

Show description

Read or Download Makers: Per una nuova rivoluzione industriale (Italian Edition) PDF

Similar business & economics in italian books

Download e-book for iPad: I love innovation. Manuale pratico di gestione del by Presutto Vincenzo

Un manuale pratico according to sviluppare le intelligenze aziendali indispensabili a cavalcare il cambiamento! Il quantity offre a imprenditori e supervisor una sintesi dei nuovi modelli gestionali-organizzativi aziendali, derivanti dalla più recente ricerca internazionale sull'argomento. Le vignette di Marta Matano rendono più vivace los angeles lettura e aggiungono un tocco di piacevolezza ironica a un testo utile, concreto e operativo.

Read e-book online Osservare la cultura. Nascita, ruolo e prospettive degli PDF

Il quantity tratta dell'evoluzione, delle funzioni, delle possibili prospettive degli Osservatori culturali nel contesto europeo e internazionale, incentrando l'attenzione sulla realtà italiana. Oltre los angeles metà delle Regioni difatti prevedono oggi, anche sulla base di leggi di settore, los angeles presenza di un Osservatorio culturale.

Della moneta – Libro I (Italian Edition) - download pdf or read online

Della moneta – Libro IFerdinando Galiani, economista italiano (1728-1787)Questo libro elettronico presenta «Della moneta – Libro I», di Ferdinando Galiani. Indice interattivo- Presentazione- Notizie Di Ferdinando Galiani- Dell'editore Della Seconda Edizione Fatta In Napoli Nel 1780- Proemio Dell'autore- Libro I.

Download PDF by Gian Carlo Ferretti: L'EDITORE CESARE PAVESE (Italian Edition)

Redattore, direttore editoriale, direttore di collana, voce nel coro del «mercoledí», editore di se stesso, oltre che autore e traduttore e curatore in proprio, Cesare Pavese è una personalità di primissimo piano in Casa Einaudi, e uno dei maggiori letterati editori del Novecento italiano. Di lui questo saggio di Gian Carlo Ferretti traccia in keeping with l. a. prima volta un ritratto organico e completo, con passione, vivacità e rigore, e con un'ampia consultazione di carte inedite.

Extra resources for Makers: Per una nuova rivoluzione industriale (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Makers: Per una nuova rivoluzione industriale (Italian Edition) by Chris Anderson


by Brian
4.1

Rated 4.53 of 5 – based on 13 votes