Download e-book for iPad: La Mafia della Sanità: Come liberarsi dall'industria by Ghislaine Saint-Pierre Lanctot

By Ghislaine Saint-Pierre Lanctot

ISBN-10: 8875078211

ISBN-13: 9788875078218

Ghislaine Lanctôt, dopo avere esercitato l. a. professione medica consistent with oltre venticinque anni, descrive l. a. realtà del sistema sanitario occidentale non solo da un punto di vista “scientifico”, ma anche etico-filosofico e spirituale.I giochi di potere, gli enormi interessi economici dell’industria farmaceutica, in cui i reali bisogni del malato non trovano spazio, vengono analizzati con estrema lucidità e vengono fornite anche le motivazioni consistent with le quali il mondo sanitario è caratterizzato da costi eccessivi, dall’impossibilità di controllo da parte degli utenti e da un numero di patologie in continuo aumento. AIDS, cancro, vaccinazioni, malattie iatrogene vengono affrontati e descritti secondo un’ottica smaliziata che, grazie alla posizione di osservatrice privilegiata dell’Autrice, permette di mostrarli consistent with quello che sono realmente. Moltissimi suggerimenti according to evitare le trappole del sistema sanitario e in keeping with sperimentare in prima character l. a. salute autogestita e “illimitata”. "Ho studiato medicina e in line with parecchi anni ho creduto di essere sulla buona strada, ma poi los angeles realtà mi ha dimostrato il contrario: fatti ed eventi, pensieri ed emozioni, intuizioni invisibili e impalpabili hanno boicottato fin dall’inizio il mio rigoroso lavoro scientifico»."Perché il nostro stato di salute si deteriora costantemente? Perché le healing mediche costano così tanto? Perché non cambia niente nel sistema sanitario se sono tutti insoddisfatti? Chi ne trae veramente vantaggio?».L'autriceGhislaine Saint Pierre Lanctot, medico, insegnante, imprenditore e giornalista, si è occupata consistent with 20 anni soprattutto di flebologia aprendo numerosi centri in Nord the United States. Ha visto dall’interno il company della medicina, che ha voluto denunciare in un suo libro (La Mafia della sanità, ed. italiana Macro Ed.1996). consistent with questo è stata espulsa dall’ordine dei medici. Obiettrice fiscale, è stata addirittura imprigionata in step with alcuni giorni.

Show description

Read Online or Download La Mafia della Sanità: Come liberarsi dall'industria farmaceutica e diventare sovrani della propria salute (Italian Edition) PDF

Best society & social sciences in italian books

Frank Moulaert,Serena Vicari Haddock's Rigenerare la città: Pratiche di innovazione sociale nelle PDF

Sono qui presentati gli esiti di un importante lavoro di ricerca interdisciplinare, sostenuto dall'Unione europea, su progetti e programmi di carattere innovativo, messi in atto da soggetti diversi - pubblici, privati e del terzo settore - according to combattere l'emarginazione e promuovere una piena inclusione sociale, anche dei gruppi più deboli, nelle città europee.

Download PDF by Chiara Lalli: C'è chi dice no (La cultura. Saggi) (Italian Edition)

Questo libro parla di libertà. Libertà violata, vilipesa, offesa. Libertà inseguita e raggiunta a costo della privazione della libertà. Questo libro parla di coscienza. E di obiezione di coscienza. Dei pacifi sti che dicono no alla divisa e che sono fi niti in carcere. Dei medici che dicono no a una donna che make a decision consapevolmente di interrompere los angeles gravidanza.

Download PDF by AA. VV: Costruire il nemico: e altri scritti occasionali (Tascabili

Il vero titolo di questa raccolta avrebbe dovuto essere il suo sottotitolo, ovvero “scritti occasionali”. los angeles virtù di uno scrittooccasionale è facts dal fatto che di solito l’autore non pensava affatto di doversi occupare di un certo argomento ma vi è stato spinto dall’invito a una serie di conversazioni o saggi a tema, che lo hanno indotto a riflettere su qualcosa che avrebbealtrimenti trascurato.

Download PDF by Vandana Shiva,Pier Maria Mazzola: La terra ha i suoi diritti: La mia lotta di donna per un

Si parte dalla sua India e si approda in Italia. Poi si incontrano gli agricoltori d’Africa, le foyer pro-Ogm a Bruxelles, le questioni dell’agrobusiness in the US Latina, le lotte delle contadine indiane. .. Quello che Vandana Shiva ci fa fare in questo libro è un doppio viaggio: il primo intorno al mondo, consistent with conoscere l. a. battaglia according to l. a. sovranità alimentare che aggrega persone, gruppi, associazioni intorno a una vera sfida in favore della democrazia.

Extra info for La Mafia della Sanità: Come liberarsi dall'industria farmaceutica e diventare sovrani della propria salute (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

La Mafia della Sanità: Come liberarsi dall'industria farmaceutica e diventare sovrani della propria salute (Italian Edition) by Ghislaine Saint-Pierre Lanctot


by Michael
4.4

Rated 4.35 of 5 – based on 11 votes