La forza delle cose (Italian Edition) - download pdf or read online

By Alexander Stille,S. Cherchi

ISBN-10: 8811601452

ISBN-13: 9788811601456

Ugo Stille è uno dei personaggi più geniali e misteriosi dell’Italia della seconda metà del Novecento. Figlio di ebrei esuli dalla Russia comunista e approdati in Italia, giovanissimo antifascista conosce i protagonisti della resistenza ed è amico di Giaime Pintor. Riesce rocambolescamente a rifugiarsi negli Stati Uniti e risale l. a. penisola con l’esercito americano, occupandosi di stampa e propaganda. Quando torna negli Stati Uniti diventa il corrispondente del «Corriere della Sera»: in questa veste sarà il canale di comunicazione privilegiato tra Washington e il nostro paese. Coronerà los angeles sua carriera come direttore del «Corriere della Sera» dal 1987 al 1992. Un uomo dalle tante vite e dai molti misteri, che non a caso scelse di farsi conoscere con uno pseudonimo anziché con il suo vero nome, Mikhail Kamenetzki. Altrettanto interessante l. a. sua vita privata, a cominciare dall’amore in keeping with Elizabeth Bogert, figlia di una ricca famiglia americana: donna bellissima e affascinante, studiosa di arte e frequentatrice appassionata del Nuovo Bauhaus. Elizabeth e Ugo si conoscono a una festa in onore di Truman Capote a brand new York: lei ci arriva con il marito, ma alla high quality della serata se ne va through con Ugo verso un matrimonio in cui consistent withò non mancheranno difficoltà e ombre. Alexander Stille affronta l. a. storia dei suoi genitori con grande coraggio, senza nascondere nulla: esplora los angeles vita – ma anche l’anima – di due personalità complesse, in stretto rapporto con il loro pace e l. a. società in cui sono vissuti. Ma il suo è anche un libro di memorie familiari ampie e profonde in cui si intrecciano ricordi privati e grandi eventi storici: l’Olocausto e los angeles diaspora, il secondo conflitto mondiale e los angeles guerra fredda. Tra le pagine prendono vita un gran numero di parenti della famiglia Stille e tante grandi personalità e celebrità, da Dustin Hoffman a Saul Steinberg, da Henry Kissinger a Arshile Gorky. Dopo una lunga ricerca che lo ha portato a scavare in profondità dentro sé stesso e con una narrazione avvincente e ricca di ironia, l’autore riesce a restituire con forza esplosiva l. a. distanza tra l’immagine pubblica e l’intimità delle mura domestiche di una famiglia unica.

Show description

Read Online or Download La forza delle cose (Italian Edition) PDF

Similar business & economics in italian books

Download e-book for iPad: I love innovation. Manuale pratico di gestione del by Presutto Vincenzo

Un manuale pratico in line with sviluppare le intelligenze aziendali indispensabili a cavalcare il cambiamento! Il quantity offre a imprenditori e supervisor una sintesi dei nuovi modelli gestionali-organizzativi aziendali, derivanti dalla più recente ricerca internazionale sull'argomento. Le vignette di Marta Matano rendono più vivace los angeles lettura e aggiungono un tocco di piacevolezza ironica a un testo utile, concreto e operativo.

Osservare la cultura. Nascita, ruolo e prospettive degli - download pdf or read online

Il quantity tratta dell'evoluzione, delle funzioni, delle possibili prospettive degli Osservatori culturali nel contesto europeo e internazionale, incentrando l'attenzione sulla realtà italiana. Oltre l. a. metà delle Regioni difatti prevedono oggi, anche sulla base di leggi di settore, l. a. presenza di un Osservatorio culturale.

Get Della moneta – Libro I (Italian Edition) PDF

Della moneta – Libro IFerdinando Galiani, economista italiano (1728-1787)Questo libro elettronico presenta «Della moneta – Libro I», di Ferdinando Galiani. Indice interattivo- Presentazione- Notizie Di Ferdinando Galiani- Dell'editore Della Seconda Edizione Fatta In Napoli Nel 1780- Proemio Dell'autore- Libro I.

Read e-book online L'EDITORE CESARE PAVESE (Italian Edition) PDF

Redattore, direttore editoriale, direttore di collana, voce nel coro del «mercoledí», editore di se stesso, oltre che autore e traduttore e curatore in proprio, Cesare Pavese è una personalità di primissimo piano in Casa Einaudi, e uno dei maggiori letterati editori del Novecento italiano. Di lui questo saggio di Gian Carlo Ferretti traccia consistent with los angeles prima volta un ritratto organico e completo, con passione, vivacità e rigore, e con un'ampia consultazione di carte inedite.

Extra resources for La forza delle cose (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

La forza delle cose (Italian Edition) by Alexander Stille,S. Cherchi


by William
4.4

Rated 4.21 of 5 – based on 35 votes