Download e-book for iPad: Indaffarati (Italian Edition) by Filippo La Porta

By Filippo La Porta

ISBN-10: 8845281620

ISBN-13: 9788845281624

Nel mondo nuovo ognuno di noi è “indaffarato”: sia nell’ansioso tentativo di restare sempre connesso sia nel condividere, nello scambiarsi qualcosa. l. a. cultura umanistica, ridotta a materia according to specialisti e tradita da se stessa according to aver giustificato l. a. barbarie, interroga oggi l. a. nostra concreta esistenza. l. a. tradizione può tornare a parlare. Le sue parole, scritte sui muri della metropolitana e nello spazio immateriale della Rete, invocano di essere messe alla prova. Le nuove generazioni leggono poco, appaiono smemorate, fanno troppe cose simultaneamente e sono meno abili a manipolare los angeles lingua, in line withò chiedono alle idee di incarnarsi in pratiche di vita (altrimenti non vi si appassionano), e tentano di rideclinare il concetto di intelligenza (come coerenza tra ciò che uno cube e ciò che uno fa) e quello di impegno (legandolo al quotidiano, non all’ideologia). E almeno nelle minoranze più attive l’etica vissuta prevale sul “culturalismo” e sul sapere libresco, l’umanità tangibile su un umanesimo disincarnato, l’esempio concreto sulle idee astratte.

Show description

Read Online or Download Indaffarati (Italian Edition) PDF

Similar society & social sciences in italian books

Get Rigenerare la città: Pratiche di innovazione sociale nelle PDF

Sono qui presentati gli esiti di un importante lavoro di ricerca interdisciplinare, sostenuto dall'Unione europea, su progetti e programmi di carattere innovativo, messi in atto da soggetti diversi - pubblici, privati e del terzo settore - according to combattere l'emarginazione e promuovere una piena inclusione sociale, anche dei gruppi più deboli, nelle città europee.

Download e-book for iPad: C'è chi dice no (La cultura. Saggi) (Italian Edition) by Chiara Lalli

Questo libro parla di libertà. Libertà violata, vilipesa, offesa. Libertà inseguita e raggiunta a costo della privazione della libertà. Questo libro parla di coscienza. E di obiezione di coscienza. Dei pacifi sti che dicono no alla divisa e che sono fi niti in carcere. Dei medici che dicono no a una donna che make a decision consapevolmente di interrompere los angeles gravidanza.

Costruire il nemico: e altri scritti occasionali (Tascabili - download pdf or read online

Il vero titolo di questa raccolta avrebbe dovuto essere il suo sottotitolo, ovvero “scritti occasionali”. l. a. virtù di uno scrittooccasionale è info dal fatto che di solito l’autore non pensava affatto di doversi occupare di un certo argomento ma vi è stato spinto dall’invito a una serie di conversazioni o saggi a tema, che lo hanno indotto a riflettere su qualcosa che avrebbealtrimenti trascurato.

Download PDF by Vandana Shiva,Pier Maria Mazzola: La terra ha i suoi diritti: La mia lotta di donna per un

Si parte dalla sua India e si approda in Italia. Poi si incontrano gli agricoltori d’Africa, le foyer pro-Ogm a Bruxelles, le questioni dell’agrobusiness in the USA Latina, le lotte delle contadine indiane. .. Quello che Vandana Shiva ci fa fare in questo libro è un doppio viaggio: il primo intorno al mondo, consistent with conoscere l. a. battaglia consistent with l. a. sovranità alimentare che aggrega persone, gruppi, associazioni intorno a una vera sfida in favore della democrazia.

Extra resources for Indaffarati (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Indaffarati (Italian Edition) by Filippo La Porta


by Kevin
4.2

Rated 4.09 of 5 – based on 30 votes