Download e-book for kindle: I fantasmi del capitale (Italian Edition) by Arundhati Roy

By Arundhati Roy

ISBN-10: 8823511240

ISBN-13: 9788823511248

«Nelle mani di Arundhati le parole diventano armi, le armi dei movimenti di massa.»
Naomi Klein

«La polemica di Arundhati Roy è importante e necessaria... dobbiamo esserle grati in keeping with il suo coraggio e il suo talento.»
Salman Rushdie

C’è un luogo in India che, più di ogni altro, potrebbe assurgere a simbolo di una nazione trasformata dal growth degli ultimi decenni, uno sfacciato monumento alla ricchezza di pochissimi. Il libro parte proprio da qui, Antilla, los angeles residenza del rich person Mukesh Ambani che, con i suoi ventisette piani di lusso, è l. a. nuova reggia indiana. Ma los angeles crescita economica non si è diffusa agli strati più poveri della popolazione; anzi, non ha fatto altro che acuire discriminazioni e disuguaglianze già presenti nella società. Non si può restare indifferenti quando Arundhati Roy descrive los angeles guerra in atto consistent with il possesso della terra nella giungla dell’India centrale sotto assedio, con trecentocinquantamila persone obbligate advert abbandonare i loro villaggi e migliaia di suicidi; le decine di migliaia di torturati e i settantamila morti in Kashmir. E dietro tutto questo si agitano i fantasmi che muovono i grandi capitali mondiali e manipolano le scelte della politica: le ricche fondazioni americane, los angeles Banca Mondiale, le ONG. Con l. a. sua inconfondibile penna, battagliera e avvincente, los angeles Roy ci conduce fin nel cuore autentico dell’India, illuminando attraverso queste pagine il lato oscuro della democrazia più grande del mondo.

«Gli scrittori di successo si accontentano del successo e cercano casomai di ripeterlo. Arundhati Roy si è servita del successo according to farsi avanti come attivista dentro tante battaglie politiche ed ecologiche che riguardano il suo Paese e non solo...»
Goffredo Fofi, Il Sole 24 Ore

«Arundhati Roy oppone al terrore, a ogni terrore, los angeles forza del sogno.»
La Stampa

«I suoi saggi sono l. a. prova del suo talento come scrittrice e del suo coraggio di cittadina. Con l. a. sua presenza e i suoi testi lotta contro un mondo che sceglie l. a. guerra come strumento di governo e sceglie investimenti che in India come altrove distruggono l’ambiente e le economie locali.»
il Manifesto

«L’autrice è una donna che mette tutta se stessa nei suoi ideali. Con passione e rabbia.»
Chicca Gagliardo, Glamour

Show description

Read or Download I fantasmi del capitale (Italian Edition) PDF

Similar society & social sciences in italian books

Rigenerare la città: Pratiche di innovazione sociale nelle - download pdf or read online

Sono qui presentati gli esiti di un importante lavoro di ricerca interdisciplinare, sostenuto dall'Unione europea, su progetti e programmi di carattere innovativo, messi in atto da soggetti diversi - pubblici, privati e del terzo settore - according to combattere l'emarginazione e promuovere una piena inclusione sociale, anche dei gruppi più deboli, nelle città europee.

C'è chi dice no (La cultura. Saggi) (Italian Edition) - download pdf or read online

Questo libro parla di libertà. Libertà violata, vilipesa, offesa. Libertà inseguita e raggiunta a costo della privazione della libertà. Questo libro parla di coscienza. E di obiezione di coscienza. Dei pacifi sti che dicono no alla divisa e che sono fi niti in carcere. Dei medici che dicono no a una donna che make a decision consapevolmente di interrompere l. a. gravidanza.

Costruire il nemico: e altri scritti occasionali (Tascabili by AA. VV PDF

Il vero titolo di questa raccolta avrebbe dovuto essere il suo sottotitolo, ovvero “scritti occasionali”. l. a. virtù di uno scrittooccasionale è information dal fatto che di solito l’autore non pensava affatto di doversi occupare di un certo argomento ma vi è stato spinto dall’invito a una serie di conversazioni o saggi a tema, che lo hanno indotto a riflettere su qualcosa che avrebbealtrimenti trascurato.

La terra ha i suoi diritti: La mia lotta di donna per un by Vandana Shiva,Pier Maria Mazzola PDF

Si parte dalla sua India e si approda in Italia. Poi si incontrano gli agricoltori d’Africa, le foyer pro-Ogm a Bruxelles, le questioni dell’agrobusiness in the United States Latina, le lotte delle contadine indiane. .. Quello che Vandana Shiva ci fa fare in questo libro è un doppio viaggio: il primo intorno al mondo, in step with conoscere los angeles battaglia in step with los angeles sovranità alimentare che aggrega persone, gruppi, associazioni intorno a una vera sfida in favore della democrazia.

Additional info for I fantasmi del capitale (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

I fantasmi del capitale (Italian Edition) by Arundhati Roy


by James
4.4

Rated 4.21 of 5 – based on 14 votes