Download e-book for kindle: I conti con le donne: Come gli economisti hanno dimenticato by Katrine Marçal,Alessandro Storti

By Katrine Marçal,Alessandro Storti

ISBN-10: 8868334445

ISBN-13: 9788868334444

«POLEMICO E APPASSIONANTE, UN GRAN BEL LIBRO» THE OBSERVER

«AVVINCENTE E SPIETATO, FINALMENTE UN LIBRO CHE DISSACRA L’ECONOMIA. KATRINE MARÇAL HA IL CORAGGIO DI DIRE CHE SONO LE DONNE, L’AMORE, l. a. CURA A MANDARE AVANTI IL MONDO» RITANNA ARMENI

«Non è certo dalla benevolenza del macellaio, del birraio o del fornaio che ci aspettiamo il nostro pranzo, ma dal fatto che essi hanno cura del proprio interesse». Così scriveva nel 1776 Adam Smith, il padre dell’economia moderna. Da allora ci sentiamo ripetere che è l’egoismo a muovere il mondo; tutto – oggetti, persone, idee – è misurato sulla base di un unico metro, il mercato, ma le conseguenze estreme di questa fede cieca nell’Homo œconomicus sono ormai da pace sotto gli occhi di tutti.
C’era consistent withò qualcuno che lavorava consistent with Adam Smith, e non in step with egoismo: sua madre. in line with l’economia il suo lavoro, come quello che le donne hanno sempre svolto dentro le case, in famiglia e nelle proprie comunità, non è mai esistito. Il lavoro femminile non viene calcolato nel Pil; eppure è difficile immaginare cosa sarebbe dello sviluppo, della crescita, del benessere e del Pil senza di esso.
In questo libro provocatorio e irriverente, aggressivo e ironico, Katrine Marçal attacca los angeles base stessa del più tenace mito del nostro pace, quello della «mano invisibile» dell’economia, mettendo finalmente nella giusta luce l’importanza del «sesso invisibile».

Show description

Read Online or Download I conti con le donne: Come gli economisti hanno dimenticato l'altra metà del mondo (Italian Edition) PDF

Similar business & economics in italian books

Download PDF by Presutto Vincenzo: I love innovation. Manuale pratico di gestione del

Un manuale pratico according to sviluppare le intelligenze aziendali indispensabili a cavalcare il cambiamento! Il quantity offre a imprenditori e supervisor una sintesi dei nuovi modelli gestionali-organizzativi aziendali, derivanti dalla più recente ricerca internazionale sull'argomento. Le vignette di Marta Matano rendono più vivace los angeles lettura e aggiungono un tocco di piacevolezza ironica a un testo utile, concreto e operativo.

AA. VV.,Antonio Taormina's Osservare la cultura. Nascita, ruolo e prospettive degli PDF

Il quantity tratta dell'evoluzione, delle funzioni, delle possibili prospettive degli Osservatori culturali nel contesto europeo e internazionale, incentrando l'attenzione sulla realtà italiana. Oltre l. a. metà delle Regioni difatti prevedono oggi, anche sulla base di leggi di settore, los angeles presenza di un Osservatorio culturale.

New PDF release: Della moneta – Libro I (Italian Edition)

Della moneta – Libro IFerdinando Galiani, economista italiano (1728-1787)Questo libro elettronico presenta «Della moneta – Libro I», di Ferdinando Galiani. Indice interattivo- Presentazione- Notizie Di Ferdinando Galiani- Dell'editore Della Seconda Edizione Fatta In Napoli Nel 1780- Proemio Dell'autore- Libro I.

Download PDF by Gian Carlo Ferretti: L'EDITORE CESARE PAVESE (Italian Edition)

Redattore, direttore editoriale, direttore di collana, voce nel coro del «mercoledí», editore di se stesso, oltre che autore e traduttore e curatore in proprio, Cesare Pavese è una personalità di primissimo piano in Casa Einaudi, e uno dei maggiori letterati editori del Novecento italiano. Di lui questo saggio di Gian Carlo Ferretti traccia according to los angeles prima volta un ritratto organico e completo, con passione, vivacità e rigore, e con un'ampia consultazione di carte inedite.

Extra info for I conti con le donne: Come gli economisti hanno dimenticato l'altra metà del mondo (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

I conti con le donne: Come gli economisti hanno dimenticato l'altra metà del mondo (Italian Edition) by Katrine Marçal,Alessandro Storti


by Jason
4.4

Rated 4.10 of 5 – based on 50 votes