Download e-book for kindle: Human Revolution: Quarta rivoluzione industriale e by Gianluca Cristoforetti,Gianni Lodi

By Gianluca Cristoforetti,Gianni Lodi

ISBN-10: 886830550X

ISBN-13: 9788868305505

Immersi nelle varie rivoluzioni in corso, quella industriale (Industry 4.0 e 5.0), quella digitale, quella della comunicazione, quella economico-finanziaria, l’unica rivoluzione che può dare un senso a tutte le altre è los angeles “Human Revolution”, perché tutto nasce dalle relazioni tra esseri umani (Human to Human) e qualsiasi trasformazione che non pone al centro il nostro benessere, diventa priva di significato.

Caro lettore, pensa in step with un attimo alla giornata che ti appresti a vivere nel prossimo futuro, alle tue sempre meno rassicuranti abitudini, al tuo lavoro, più o meno flessibile, alle quotidiane azioni che “naturalmente” scandiscono le tue ore. Bene, ora pensa che tutto ciò potrebbe essere già il passato. E che qualcun altro sta dando forma al tuo futuro, senza chiederti il permesso. Destabilizzante vero? Sul internet è virale los angeles battuta according to cui Usain Bolt sarebbe talmente veloce che tagliando il traguardo e volgendo lo sguardo dietro di sé sarebbe in grado di vedere il nostro futuro. Chiediamo a lui lumi sulla nostra prospettiva di vita, o proviamo advert attrezzarci consistent with costruircela senza il rischio di perdere l’orientamento? Questo libro vuole anche essere una “cassetta degli attrezzi” da usare according to cominciare a renderci più consapevoli della società in cui viviamo e according to realizzare con maggiore fiducia il progetto di vita che ciascuno di noi ritiene più opportuno, ricordandoci che le sfide non si vincono mai da soli, ma sempre insieme alla “giusta compagnia” (Human to Human).

Gianluca Cristoforetti, architetto, svolge attività di pianificazione in keeping with le pubbliche amministrazioni. È responsabile del progetto nazionale Mappe d’Italia dell’Istituto Nazionale di Urbanistica (smart urban e clever community), in questo contesto approfondisce il tema delle clever towns e del rapporto tra ICT, comunità, pianificazione e social innovation. Svolge inoltre attività di consulenza in line with aziende italiane e multinazionali, sia in line with progetti di mercato che di ricerca e sviluppo. È coordinatore scientifico del centro MD | subsequent urban Lab – shrewdpermanent & ethic presso DA dell’Ateneo di Ferrara. Tra le pubblicazioni più recenti New neighborhood cities, Rigenerazione Democratica e clever towns and group established making plans. È co-fondatore di EI4smart.

Gianni Lodi, laureato in Ingegneria meccanica, è co-fondatore di EI4SMART (progettazione e startup di shrewdpermanent Communities), inoltre è affiliate associate di Duke & Kay (Transition Management). in keeping with più di trent’anni ha gestito varie aziende, in Italia e all’estero, prevalentemente nei settori industriale e dei servizi ICT, ricoprendo diversi ruoli apicali, da responsabile di funzione a direttore generale e amministratore delegato.

Show description

Read or Download Human Revolution: Quarta rivoluzione industriale e innovazione sociale (Italian Edition) PDF

Similar society & social sciences in italian books

Frank Moulaert,Serena Vicari Haddock's Rigenerare la città: Pratiche di innovazione sociale nelle PDF

Sono qui presentati gli esiti di un importante lavoro di ricerca interdisciplinare, sostenuto dall'Unione europea, su progetti e programmi di carattere innovativo, messi in atto da soggetti diversi - pubblici, privati e del terzo settore - in line with combattere l'emarginazione e promuovere una piena inclusione sociale, anche dei gruppi più deboli, nelle città europee.

New PDF release: C'è chi dice no (La cultura. Saggi) (Italian Edition)

Questo libro parla di libertà. Libertà violata, vilipesa, offesa. Libertà inseguita e raggiunta a costo della privazione della libertà. Questo libro parla di coscienza. E di obiezione di coscienza. Dei pacifi sti che dicono no alla divisa e che sono fi niti in carcere. Dei medici che dicono no a una donna che make a decision consapevolmente di interrompere l. a. gravidanza.

Costruire il nemico: e altri scritti occasionali (Tascabili by AA. VV PDF

Il vero titolo di questa raccolta avrebbe dovuto essere il suo sottotitolo, ovvero “scritti occasionali”. l. a. virtù di uno scrittooccasionale è info dal fatto che di solito l’autore non pensava affatto di doversi occupare di un certo argomento ma vi è stato spinto dall’invito a una serie di conversazioni o saggi a tema, che lo hanno indotto a riflettere su qualcosa che avrebbealtrimenti trascurato.

La terra ha i suoi diritti: La mia lotta di donna per un by Vandana Shiva,Pier Maria Mazzola PDF

Si parte dalla sua India e si approda in Italia. Poi si incontrano gli agricoltori d’Africa, le foyer pro-Ogm a Bruxelles, le questioni dell’agrobusiness in the United States Latina, le lotte delle contadine indiane. .. Quello che Vandana Shiva ci fa fare in questo libro è un doppio viaggio: il primo intorno al mondo, in step with conoscere l. a. battaglia in line with los angeles sovranità alimentare che aggrega persone, gruppi, associazioni intorno a una vera sfida in favore della democrazia.

Additional info for Human Revolution: Quarta rivoluzione industriale e innovazione sociale (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Human Revolution: Quarta rivoluzione industriale e innovazione sociale (Italian Edition) by Gianluca Cristoforetti,Gianni Lodi


by Ronald
4.1

Rated 4.07 of 5 – based on 50 votes