Download PDF by Alessandro Zardetto,Alberto Pierobon: Ho visto cose (Italian Edition)

By Alessandro Zardetto,Alberto Pierobon

ISBN-10: 8868336618

ISBN-13: 9788868336615

Fiumi di denaro pubblico spariscono ogni giorno. 
Un insider rivela according to los angeles prima volta come e a favore di chi. 

Per los angeles prima volta, un supervisor pubblico racconta da insider il mondo della pubblica amministrazione, senza tralasciare quello delle imprese deepest, e svela i trucchi più articolati in keeping with intascare i soldi della comunità: appalti truccati, mazzette, dati di bilancio manipolati, fino a scavare nell’universo dei rifiuti, dove le truffe ai danni dei contribuenti toccano vette inimmaginabili. Alberto Pierobon – consulente pubblico di lunga esperienza – racconta il suo percorso nella zona grigia del nostro mercato, in cui pubblico e privato si incrociano e supervisor blasonati ottengono prebende da capogiro costruite su risultati inesistenti, contribuendo advert alimentare lo stillicidio di una crisi che sembra non avere high quality.
Ho visto cose è un viaggio nell’Italia che non vuole cambiare, quella dei sotterfugi, delle collusioni, dove pochi alti papaveri si tengono aggrappati gelosamente al loro posto e gli imprenditori onesti fanno fatica a risalire los angeles china, osteggiati in tutti i modi possibili. Personaggi al limite dell’assurdo che agiscono in barba a qualsiasi vincolo morale o ambientale, alla ricerca frenetica di un altro limone da spremere, nella baldanzosa certezza dell’impunità garantita da una burocrazia giuridica farraginosa e distratta. Un libro coraggioso, diretto, tristemente vero, frutto di decenni di esperienza, di battaglie contro i mulini al vento e di bruschi voltafaccia, tutto in nome del dio denaro.

Show description

Read or Download Ho visto cose (Italian Edition) PDF

Best society & social sciences in italian books

Frank Moulaert,Serena Vicari Haddock's Rigenerare la città: Pratiche di innovazione sociale nelle PDF

Sono qui presentati gli esiti di un importante lavoro di ricerca interdisciplinare, sostenuto dall'Unione europea, su progetti e programmi di carattere innovativo, messi in atto da soggetti diversi - pubblici, privati e del terzo settore - according to combattere l'emarginazione e promuovere una piena inclusione sociale, anche dei gruppi più deboli, nelle città europee.

Download e-book for iPad: C'è chi dice no (La cultura. Saggi) (Italian Edition) by Chiara Lalli

Questo libro parla di libertà. Libertà violata, vilipesa, offesa. Libertà inseguita e raggiunta a costo della privazione della libertà. Questo libro parla di coscienza. E di obiezione di coscienza. Dei pacifi sti che dicono no alla divisa e che sono fi niti in carcere. Dei medici che dicono no a una donna che come to a decision consapevolmente di interrompere l. a. gravidanza.

AA. VV's Costruire il nemico: e altri scritti occasionali (Tascabili PDF

Il vero titolo di questa raccolta avrebbe dovuto essere il suo sottotitolo, ovvero “scritti occasionali”. l. a. virtù di uno scrittooccasionale è information dal fatto che di solito l’autore non pensava affatto di doversi occupare di un certo argomento ma vi è stato spinto dall’invito a una serie di conversazioni o saggi a tema, che lo hanno indotto a riflettere su qualcosa che avrebbealtrimenti trascurato.

Get La terra ha i suoi diritti: La mia lotta di donna per un PDF

Si parte dalla sua India e si approda in Italia. Poi si incontrano gli agricoltori d’Africa, le foyer pro-Ogm a Bruxelles, le questioni dell’agrobusiness in the USA Latina, le lotte delle contadine indiane. .. Quello che Vandana Shiva ci fa fare in questo libro è un doppio viaggio: il primo intorno al mondo, in line with conoscere l. a. battaglia according to l. a. sovranità alimentare che aggrega persone, gruppi, associazioni intorno a una vera sfida in favore della democrazia.

Additional resources for Ho visto cose (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Ho visto cose (Italian Edition) by Alessandro Zardetto,Alberto Pierobon


by Joseph
4.3

Rated 4.37 of 5 – based on 3 votes