New PDF release: E l'uomo creò l'uomo: CRISPR e la rivoluzione dell’editing

By Anna Meldolesi

ISBN-10: 8833928403

ISBN-13: 9788833928401

«È solo una lieve esagerazione dire che ciò che gli scienziati sognavano nel campo della manipolazione genetica, ora CRISPR lo rende possibile. […] Le sue capacità sono country descritte come strabilianti. È los angeles semplice verità. Nel bene e nel male viviamo tutti nel mondo di CRISPR.»
Science

«Una tecnologia potente che segna los angeles più grande svolta nella biologia dopo l. a. PCR. Ma con il suo enorme potenziale arrivano pressanti preoccupazioni.»
Nature

Ritoccare, cesellare, correggere il DNA lettera consistent with lettera. È possibile farlo contemporaneamente in decine di siti prescelti, o in un unico punto, senza lasciare traccia. l. a. nuova tecnica che sta cambiando il volto della biologia è gentile e potente. Maneggevole e a buon mercato come una lama affilata, precisa come un laser. Consente di modificare a piacimento gli organismi viventi prendendo attentamente l. a. mira. Non li bombarda di mutazioni casuali, non si accontenta nemmeno di tagliare e cucire il DNA in modo artigianale, come si faceva una volta. Trasformerà los angeles medicina, l’agricoltura, il mondo come lo conosciamo? Entusiasmo e timori si rincorrono, e questo è il primo libro capace di spiegare l. a. rivoluzione che stiamo vivendo. Benvenuti nell’era di CRISPR.
In origine period un sistema inventato dai batteri in step with difendersi dai virus, ed è studiando i microbi che l’abbiamo scoperto, quasi consistent with caso. Dietro al nome oscuro si nasconde un processo biologico sorprendentemente semplice. los angeles creatività dei ricercatori lo ha trasformato in uno strumento al nostro servizio. È l’equivalente del comando «trova e sostituisci» di un programma di videoscrittura, consistent with eliminare i refusi dal libro della vita. in step with questo si chiama «editing del genoma». los angeles tecnologia non è ancora così efficiente da poter realizzare tutti i desideri, e qualche sfida potrebbe non essere mai alla nostra portata, come spiega Anna Meldolesi in questo libro. Ma se terrà fede anche solo a una piccola parte delle promesse, l’editing genomico renderà possibile un’infinità di esperimenti, regalandoci conoscenze, farmaci, prodotti capaci di migliorare l. a. qualità della vita.
I problemi sollevati da CRISPR, tuttavia, non sono una questione da poco. Quando sapremo cambiare i geni a piacimento, come faremo a impedire che questa tecnica cada nelle mani sbagliate? I primi esperimenti su embrioni umani sono già stati effettuati e il dibattito è appena iniziato. Esiste il pericolo che vengano progettati «bambini su misura»? Sarebbe un sogno o un incubo se l’uomo creasse l’uomo?

Show description

Read or Download E l'uomo creò l'uomo: CRISPR e la rivoluzione dell’editing genomico (Italian Edition) PDF

Best society & social sciences in italian books

Read e-book online Rigenerare la città: Pratiche di innovazione sociale nelle PDF

Sono qui presentati gli esiti di un importante lavoro di ricerca interdisciplinare, sostenuto dall'Unione europea, su progetti e programmi di carattere innovativo, messi in atto da soggetti diversi - pubblici, privati e del terzo settore - consistent with combattere l'emarginazione e promuovere una piena inclusione sociale, anche dei gruppi più deboli, nelle città europee.

C'è chi dice no (La cultura. Saggi) (Italian Edition) - download pdf or read online

Questo libro parla di libertà. Libertà violata, vilipesa, offesa. Libertà inseguita e raggiunta a costo della privazione della libertà. Questo libro parla di coscienza. E di obiezione di coscienza. Dei pacifi sti che dicono no alla divisa e che sono fi niti in carcere. Dei medici che dicono no a una donna che make a decision consapevolmente di interrompere los angeles gravidanza.

AA. VV's Costruire il nemico: e altri scritti occasionali (Tascabili PDF

Il vero titolo di questa raccolta avrebbe dovuto essere il suo sottotitolo, ovvero “scritti occasionali”. l. a. virtù di uno scrittooccasionale è info dal fatto che di solito l’autore non pensava affatto di doversi occupare di un certo argomento ma vi è stato spinto dall’invito a una serie di conversazioni o saggi a tema, che lo hanno indotto a riflettere su qualcosa che avrebbealtrimenti trascurato.

Get La terra ha i suoi diritti: La mia lotta di donna per un PDF

Si parte dalla sua India e si approda in Italia. Poi si incontrano gli agricoltori d’Africa, le foyer pro-Ogm a Bruxelles, le questioni dell’agrobusiness in the US Latina, le lotte delle contadine indiane. .. Quello che Vandana Shiva ci fa fare in questo libro è un doppio viaggio: il primo intorno al mondo, in step with conoscere los angeles battaglia in line with los angeles sovranità alimentare che aggrega persone, gruppi, associazioni intorno a una vera sfida in favore della democrazia.

Additional resources for E l'uomo creò l'uomo: CRISPR e la rivoluzione dell’editing genomico (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

E l'uomo creò l'uomo: CRISPR e la rivoluzione dell’editing genomico (Italian Edition) by Anna Meldolesi


by George
4.5

Rated 4.17 of 5 – based on 35 votes