Download e-book for iPad: DELITTI E CASTIGHI DELLA COMUNICAZIONE DELITTI E CASTIGHI by Davide Borrelli,Raffaella Massinetti,D. Dorrelli,R.

By Davide Borrelli,Raffaella Massinetti,D. Dorrelli,R. Messinetti

ISBN-10: 8861840558

ISBN-13: 9788861840553

Il testo
Il quantity si occupa di media e di delitti. Di quando i media 'delinquono', ma anche di quando i delitti sono mediatizzati. Di come il diritto interviene a regolare i media, ma anche di come i media provocano turbolenze nel sistema del diritto e ne forzano i limiti chiamandolo a misurarsi con situazioni inedite e non ancora normate. Di quali possano essere i delitti ma anche i diritti di chi comunica attraverso i media. Di quanto le stigmatizzazioni e i 'castighi' che vengono inflitti ai media (di natura giudiziaria, ma anche politica, educativa, etica, estetica) siano sovente altrettanti 'delitti' che si perpetrano ai danni del mutamento sociale e culturale che i media stessi incarnano. Di come, particolarmente nel campo dei comportamenti comunicativi, sia controverso e oggetto di costante negoziazione sociale il confine che distingue il mutamento legittimo dalla devianza, los angeles discontinuità creativa dalla violazione normativa, ciò che si può da ciò che non si può perché non si deve. Il libro è frutto di un confronto teorico interdisciplinare fra studiosi di scienze sociali e giuridiche su temi controversi e all'ordine del giorno come stalking, privateness, copyright, diritto all'oblio.

Show description

Read Online or Download DELITTI E CASTIGHI DELLA COMUNICAZIONE DELITTI E CASTIGHI DELLA COMUNICAZIONE (Azimut) (Italian Edition) PDF

Similar society & social sciences in italian books

Download PDF by Frank Moulaert,Serena Vicari Haddock: Rigenerare la città: Pratiche di innovazione sociale nelle

Sono qui presentati gli esiti di un importante lavoro di ricerca interdisciplinare, sostenuto dall'Unione europea, su progetti e programmi di carattere innovativo, messi in atto da soggetti diversi - pubblici, privati e del terzo settore - in keeping with combattere l'emarginazione e promuovere una piena inclusione sociale, anche dei gruppi più deboli, nelle città europee.

C'è chi dice no (La cultura. Saggi) (Italian Edition) - download pdf or read online

Questo libro parla di libertà. Libertà violata, vilipesa, offesa. Libertà inseguita e raggiunta a costo della privazione della libertà. Questo libro parla di coscienza. E di obiezione di coscienza. Dei pacifi sti che dicono no alla divisa e che sono fi niti in carcere. Dei medici che dicono no a una donna che make a decision consapevolmente di interrompere l. a. gravidanza.

Costruire il nemico: e altri scritti occasionali (Tascabili - download pdf or read online

Il vero titolo di questa raccolta avrebbe dovuto essere il suo sottotitolo, ovvero “scritti occasionali”. los angeles virtù di uno scrittooccasionale è info dal fatto che di solito l’autore non pensava affatto di doversi occupare di un certo argomento ma vi è stato spinto dall’invito a una serie di conversazioni o saggi a tema, che lo hanno indotto a riflettere su qualcosa che avrebbealtrimenti trascurato.

Download e-book for iPad: La terra ha i suoi diritti: La mia lotta di donna per un by Vandana Shiva,Pier Maria Mazzola

Si parte dalla sua India e si approda in Italia. Poi si incontrano gli agricoltori d’Africa, le foyer pro-Ogm a Bruxelles, le questioni dell’agrobusiness in the USA Latina, le lotte delle contadine indiane. .. Quello che Vandana Shiva ci fa fare in questo libro è un doppio viaggio: il primo intorno al mondo, in keeping with conoscere los angeles battaglia in step with los angeles sovranità alimentare che aggrega persone, gruppi, associazioni intorno a una vera sfida in favore della democrazia.

Additional info for DELITTI E CASTIGHI DELLA COMUNICAZIONE DELITTI E CASTIGHI DELLA COMUNICAZIONE (Azimut) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

DELITTI E CASTIGHI DELLA COMUNICAZIONE DELITTI E CASTIGHI DELLA COMUNICAZIONE (Azimut) (Italian Edition) by Davide Borrelli,Raffaella Massinetti,D. Dorrelli,R. Messinetti


by Joseph
4.3

Rated 4.79 of 5 – based on 31 votes