Change Management: Le regole per il governo del cambiamento - download pdf or read online

By Giorgio Montefusco

ISBN-10: 8823832802

ISBN-13: 9788823832800

Nell'ambito della gestione delle imprese occorre avere consapevolezza delle reali modalità di funzionamento delle persone. Benché tutti concordino che individui singoli e gruppi costituiscono los angeles parte centrale della vita organizzativa, l. a. cultura manageriale sui fenomeni cognitivi, psicologici e comportamentali che impattano sul risultato dell'impresa è affidata al buon senso. Occorre invece affrontare los angeles gestione dei comportamenti in una visione realistica, che parta dal presupposto che non c'è miglior pratica di una buona teoria. L'Autore analizza i fenomeni base del comportamento di individui e gruppi, concentrandosi sui processi di apprendimento individuale e organizzativo sui quali poi fonderà il metodo, e definisce le variabili da governare. Da ultimo, si sofferma sulla gestione del progetto di cambiamento, mostrando come il swap undertaking administration permetta di governare l. a. complessità dei fenomeni del cambiamento, rispondendo alle esigenze relazionali oltre che a quelle puramente economiche e di efficienza. I casi e gli incident, provenienti da vari settori, consentono al lettore di meglio identificare temi prossimi alla sua particolare situazione.

Show description

Read Online or Download Change Management: Le regole per il governo del cambiamento (SDA Bocconi) (Italian Edition) PDF

Similar business & economics in italian books

I love innovation. Manuale pratico di gestione del by Presutto Vincenzo PDF

Un manuale pratico consistent with sviluppare le intelligenze aziendali indispensabili a cavalcare il cambiamento! Il quantity offre a imprenditori e supervisor una sintesi dei nuovi modelli gestionali-organizzativi aziendali, derivanti dalla più recente ricerca internazionale sull'argomento. Le vignette di Marta Matano rendono più vivace l. a. lettura e aggiungono un tocco di piacevolezza ironica a un testo utile, concreto e operativo.

Download PDF by AA. VV.,Antonio Taormina: Osservare la cultura. Nascita, ruolo e prospettive degli

Il quantity tratta dell'evoluzione, delle funzioni, delle possibili prospettive degli Osservatori culturali nel contesto europeo e internazionale, incentrando l'attenzione sulla realtà italiana. Oltre los angeles metà delle Regioni difatti prevedono oggi, anche sulla base di leggi di settore, l. a. presenza di un Osservatorio culturale.

Della moneta – Libro I (Italian Edition) - download pdf or read online

Della moneta – Libro IFerdinando Galiani, economista italiano (1728-1787)Questo libro elettronico presenta «Della moneta – Libro I», di Ferdinando Galiani. Indice interattivo- Presentazione- Notizie Di Ferdinando Galiani- Dell'editore Della Seconda Edizione Fatta In Napoli Nel 1780- Proemio Dell'autore- Libro I.

Download PDF by Gian Carlo Ferretti: L'EDITORE CESARE PAVESE (Italian Edition)

Redattore, direttore editoriale, direttore di collana, voce nel coro del «mercoledí», editore di se stesso, oltre che autore e traduttore e curatore in proprio, Cesare Pavese è una personalità di primissimo piano in Casa Einaudi, e uno dei maggiori letterati editori del Novecento italiano. Di lui questo saggio di Gian Carlo Ferretti traccia in keeping with los angeles prima volta un ritratto organico e completo, con passione, vivacità e rigore, e con un'ampia consultazione di carte inedite.

Additional resources for Change Management: Le regole per il governo del cambiamento (SDA Bocconi) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Change Management: Le regole per il governo del cambiamento (SDA Bocconi) (Italian Edition) by Giorgio Montefusco


by Jason
4.3

Rated 4.89 of 5 – based on 12 votes