New PDF release: Anime e acciughe (Italian Edition)

By Achille Mauri

ISBN-10: 8833929043

ISBN-13: 9788833929040

«Anime, animelle, acciughe e dintorni: in questo libro ho trovato un ricettario metafisico – ma molto terreno – in line with cucinare al fuoco vivo di ricordi ed emozioni tutto il sapore di una vita che ne contiene mille.»
Matteo Baldi

«Per giorni in giro according to Milano ho giocato con anime gemelle esercitandomi di già nell’aldiquà.»
Carlo Chambry

«Non credo di aver mai letto un libro sulla morte/sul morire di così straripante vitalità.»
Ota De Leonardis

«La magia di un libro è che quando lo apri dopo non sei più lo stesso.»
Enya Daniela Idda

«Una vertiginosa avventura in un aldilà assolutamente inedito. Con un finale sospeso di immensa poesia.»
Anna Miglio

«Ci provano da millenni religioni e filosofie, invano. Achille Mauri ci riesce: leggete queste pagine e dimenticherete l. a. paura. Di cosa? Ah già, della morte.»
Maria velocity Ottieri

«Non immaginavo che l. a. morte potesse essere così viva. L’aldilà così vivace e l’eternità così teneramente quotidiana. Una divina sorpresa!»
Filippo Timi

Ma che storia è? Cosa c’entrano le anime con le acciughe? Anzi, come vedremo, con un intero banco di acciughe? C’entrano, perché siamo nell’aldilà. Come non l’avreste mai immaginato, dove tutto è all’insegna della leggerezza.Infatti si chiama aldiquà. C’è Achille... che si sveglia poche ore dopo essere mancato nella sua casa milanese di through Cusani, e comincia subito a dialogare con un trapassato illustre, il maresciallo Radetzky, già inquilino dello stesso palazzo ai bei (per lui) tempi dell’occupazione austriaca… los angeles conversazione continua con le più disparate anime che vagano nei dintorni, e in parecchi altri luoghi, vicini e lontani, in una sfera ultraterrena ma attaccatissima a quella terrena, che il trapassato, giustamente, dalla sua postazione, ribattezza «aldiquà».L’anima di Achille si è trasferita nel storage di piazza San Marco, nella Porsche di amici di uno dei suoi figli, dove da pace dimora anche il suo gatto Ely. Da qui in poi gli incontri, le storie, e i dialoghi si fanno sempre più fitti... e, ovviamente, surreali. E di storie da raccontare ne hanno tante non solo Umberto Eco o Elio Fiorucci o il maresciallo Radetzky, ma anche altre anime, point out con il solo nome di battesimo, Marco, Lucrezia... Ma niente paura, il tono degli scambi è in buona parte ironico, spesso comico, addirittura esilarante: si sorride, si experience, e ci si augura francamente che l’«aldiquà» sia davvero così spassoso, così rassicurante, così vario, e i suoi misteri così poco misteriosi. E molto spazio nella storia hanno anche gli animali, che svolazzano a loro volta nell’«aldiquà», dotati di anima. Comprese le acciughe, che nuotano in enormi banchi e che diventano mezzo di trasporto e guida delle altre anime, quelle degli esseri umani.

Show description

Read or Download Anime e acciughe (Italian Edition) PDF

Best society & social sciences in italian books

Get Rigenerare la città: Pratiche di innovazione sociale nelle PDF

Sono qui presentati gli esiti di un importante lavoro di ricerca interdisciplinare, sostenuto dall'Unione europea, su progetti e programmi di carattere innovativo, messi in atto da soggetti diversi - pubblici, privati e del terzo settore - consistent with combattere l'emarginazione e promuovere una piena inclusione sociale, anche dei gruppi più deboli, nelle città europee.

C'è chi dice no (La cultura. Saggi) (Italian Edition) - download pdf or read online

Questo libro parla di libertà. Libertà violata, vilipesa, offesa. Libertà inseguita e raggiunta a costo della privazione della libertà. Questo libro parla di coscienza. E di obiezione di coscienza. Dei pacifi sti che dicono no alla divisa e che sono fi niti in carcere. Dei medici che dicono no a una donna che make a decision consapevolmente di interrompere los angeles gravidanza.

Costruire il nemico: e altri scritti occasionali (Tascabili - download pdf or read online

Il vero titolo di questa raccolta avrebbe dovuto essere il suo sottotitolo, ovvero “scritti occasionali”. l. a. virtù di uno scrittooccasionale è information dal fatto che di solito l’autore non pensava affatto di doversi occupare di un certo argomento ma vi è stato spinto dall’invito a una serie di conversazioni o saggi a tema, che lo hanno indotto a riflettere su qualcosa che avrebbealtrimenti trascurato.

New PDF release: La terra ha i suoi diritti: La mia lotta di donna per un

Si parte dalla sua India e si approda in Italia. Poi si incontrano gli agricoltori d’Africa, le foyer pro-Ogm a Bruxelles, le questioni dell’agrobusiness in the United States Latina, le lotte delle contadine indiane. .. Quello che Vandana Shiva ci fa fare in questo libro è un doppio viaggio: il primo intorno al mondo, in keeping with conoscere l. a. battaglia according to l. a. sovranità alimentare che aggrega persone, gruppi, associazioni intorno a una vera sfida in favore della democrazia.

Additional resources for Anime e acciughe (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Anime e acciughe (Italian Edition) by Achille Mauri


by Brian
4.3

Rated 4.32 of 5 – based on 24 votes